Webinar: Intelligenza Artificiale per le Telco Operations

Rejestracja na konferencję została zamknięta.

I Communication Service Providers (CSP) mirano a gestire processi, servizi, domini di rete con Intelligenza Artificiale (IA) e machine learning (ML) per migliorare automazione ed efficienza delle Telecom Operations; ciò permetterà agli operatori di acquisire l’agilità necessaria a competere con fornitori nativi digitali e ridurre i costi operativi.

Durante il webinar:
      
  • esamineremo come è possibile efficientare i processi operativi delle Telco grazie all’applicazione di IA e ML, con un focus particolare su soluzioni tecniche di Network and Service Assurance;
         
  • analizzeremo le sfide legate alle Telecom Operations con un player Tier-1 (TIM);
          
  • discuteremo insieme ai partecipanti le sfide attuali e future in ambito IT Operations ma non solo durante la sessione finale di Domande e Risposte. 
         

Relatori

Marina Geymonat Head of Cognitive Solutions, Operations Systems Innovation @ TIM

Marina is a computer scientist leading the AI Centre of Excellence in TIM. In the last ten years she has been working on recommendations systems, information visualisation, semantics & knowledge extraction and big data analytics. The mission of the Centre of Excellence is to study, develop and deploy throughout the Company a set of solutions based on the best AI technologies. This includes taking care of their integration with the legacy systems as well as their smooth introduction into the Company’s processes. Since 2019 she is part of the group of experts appointed by the Ministry of Economic Development for drafting the recommendations for a national AI strategy.

Massimo Luciani Sales Director Telecommunications Italy @ Comarch

Massimo è il direttore commerciale del settore Telecomunicazioni di Comarch in Italia e responsabile delle vendite per sistemi OSS/BSS e Ecosistema IoT da gennaio 2020. Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore Telco e ICT principalmente in fornitori di soluzioni per gli operatori. Precedentemente é stato responsabile tecnico per le vendite in ZTE Italia per le tecnologie NFV/SDN e Orchestrazione 5G. È stato anche direttore tecnico e designer di soluzioni in Ericsson Italia per gli operatori domestici, guidando la modernizzazione e trasformazione delle reti con soluzioni come IMS Volte, Roaming e MVNO, NFV e digital stack. Massimo è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università della Sapienza, Roma.