Comarch CIO Coffee 2021

Moving the ICT framework to Cloud

L'evento

Il mondo ICT si sta rapidamente orientando verso nuovi modelli di business, abbracciando la Cloud trasformation come nuovo paradigma; Gartner, ad esempio, inserisce il Distributed Cloud nei Top Strategic Technology Trends per il 2021.

I segmenti IT più maturi che da diverso tempo si affidano al Cloud, stanno valutando l'adozione del Cloud Pubblico che si fonda su soluzioni convenienti, pronte all'uso e affidabili fornite da provider globali.

Il settore delle Telecomunicazioni sta affrontando la trasformazione più rapida e concentrata di sempre del proprio ecosistema, ispirata dalla richiesta di rete 5G e ultrabroadband, che richiedono il passaggio a soluzioni Cloud Native, Hybrid Cloud e Distributed Cloud.

Altri settori stanno valutando il passaggio all'architettura cloud per opportunità di business e riduzione dei costi.

Durante questo evento indagheremo le esigenze, le sfide e i vantaggi delle aziende nel loro percorso di Cloud Adoption, cercando di rispondere a questi temi.

L'evento è rivolto a professionisti e manager (CIO, CDO, CTO, CEO, COO, IT Manager, Innovation Manager) che vogliano contribuire a creare un momento di confronto costruttivo sul tema dell'Innovazione come driver di crescita del business. 

10:30 - 11:30

5 Marzo

Agenda

5 Marzo

Speakers

Rudy Bandiera Divulgatore, creator, Founder @ NetPropaganda - TEDx speaker, Linkedin Top 100 Voices 2020

Sono un divulgatore e creator che sposa il concetto di infotainment tanto da essere stato definito un mix tra Alberto Angela e Fiorello. Sono autore di libri su innovazione, tecnologia e comunicazione oltre che creatore e autore di video: anchorman, docente, gamer e TEDx speaker, Rudy Bandiera è il mio VERO nome.

Massimo Luciani Sales Director Telco Italy @ Comarch

Massimo è il direttore commerciale del settore Telecomunicazioni di Comarch in Italia e responsabile delle vendite per sistemi OSS/BSS e Ecosistema IoT da gennaio 2020. Ha maturato un’esperienza ventennale nel settore Telco e ICT principalmente in fornitori di soluzioni per gli operatori. Precedentemente é stato responsabile tecnico per le vendite in ZTE Italia per le tecnologie NFV/SDN e Orchestrazione 5G. È stato anche direttore tecnico e designer di soluzioni in Ericsson Italia per gli operatori domestici, guidando la modernizzazione e trasformazione delle reti con soluzioni come IMS Volte, Roaming e MVNO, NFV e digital stack. Massimo è laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università della Sapienza, Roma.

Marco Ricci Loyalty Solutions Expert & Partner Channel Manager @ Comarch

Marco Ricci è a capo della consulenza in ambito CRM & Marketing di Comarch per il mercato Italiano. Laureato in Economia, con una specializzazione in Trade Marketing e Strategie Commerciali conseguita con lode presso l’Università degli Studi di Parma, ha fin da subito manifestato il suo interesse per le potenzialità delle nuove tecnologie dell’informazione a supporto dei processi di marketing. E’ così che è partita l’esperienza nel gruppo CDM Tecnoconsulting, dove ha realizzato con tecnologia Business Objects un indice di misurazione della qualità dei dati, la cui applicazione ha consentito un miglioramento significativo della redemption delle campagne di DEM rivolte al target professionale. Successivamente si è occupato di consulenza business in merito alle soluzioni di CRM e Marketing Automation di Pivotal Italia. A partire dal 2009 ha assunto il ruolo di Project Manager unico della divisione Loyalty & Direct Marketing di ICTeam – Gruppo Lutech – in cui ha maturato una esperienza decennale nella progettazione, nel lancio e nella gestione continuativa e nelle attività di analytics di programmi fedeltà B2C e B2B in diversi settori di attività come turismo, ristorazione, retail specializzato e servizi. Nell’ambito di questa esperienza ha avuto il ruolo di punto unico di contatto per il Committente e per le Società terze di volta in volta coinvolte, per tematiche di natura sia marketing che IT.

Karol Leszczynski Product Manager @ Comarch

Laureato all'Università Jagellonian di Cracovia. Nel 2010 ha iniziato a collaborare con Raiffesien Bank Polska S.A. come Corporate Banking Specialist (factoring, prestiti, L / C, Guarantees). Poi, nel corso degli anni, è diventato Sales Team Manager Factoring nella regione meridionale della Polonia. A dicembre 2019 è entrato in COMARCH come Product Manager di Factoring.

Bartosz Pampuch Director of R&D Department @ Comarch

Laureato presso l'Università di Scienza e Tecnologia (AGH) di Cracovia. Nel 2005 ha iniziato a lavorare in Comarch come Software Architect. Poi, nel corso degli anni, è diventato Direttore del dipartimento di ricerca e sviluppo. Dal 2015 è Vicepresidente del Consiglio di Comarch Healthcare e Direttore della Business Unit e-Documentation.