Webinar Sanità Digitale

Registration for the conference has been closed.

Webinar Sanità Digitale

Il processo di innovazione digitale nella Sanità è in continua evoluzione. 

Le strutture sanitarie del futuro (ospedali, cliniche, RSA per citarne alcune) saranno entità fortemente interconnesse in tutte le fasi della gestione del paziente. I benefici della digitalizzazione dei processi sanitari interessano sia le strutture e gli operatori che i pazienti e i loro familiari. 

In questo webinar sarà presentato un caso pratico di applicazione di soluzioni di telemedicina all'interno della RSA La Serenità con risultati concreti e benefici tangibili per tutti i soggetti coinvolti interni ed esterni alla struttura. 

A introduzione l'Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità del Politecnico di Milano fornirà una panoramica dello stato attuale dell'avanzamento delle tecnologie digitali a supporto del sistema sanitario.

Marzo

7

Perché partecipare? 

  • Per scoprire quali sono le soluzioni tecnologiche che possono aiutare le strutture ad erogare servizi sempre più orientati al paziente; 

  • Per aggiornarsi sull'avanzamento del processo di innovazione digitale in ambito sanitario in Italia;

  • Per conoscere tutti i benefici e vantaggi della digitalizzazione dei processi sanitari; 

  • Per ascoltare la testimonianza di un caso di applicazione reale di soluzioni di telemonitoraggio in una rete di RSA in Italia. 

Agenda

07 Marzo

Relatori

Matteo Floridi CEO @ La Serenità

La Serenità, società specializzata nella gestione di case di riposo per anziani, opera nel settore socio assistenziale dal 2001. Le due strutture risiedono nella provincia Nord di Roma, nei comuni di Nerola e Fonte Nuova. La società è un punto di riferimento importante nel settore socio sanitario del territorio. La mission è garantire il benessere dell'ospite attraverso l'accoglienza dell'ospite in un clima familiare supportato da un'assistenza qualificata che copre tutti i settori, dal socio-psicologico al medico.

Chiara Sgarbossa Direttore @ Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, Politecnico di Milano

L’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, giunto alla dodicesima edizione, si pone l’obiettivo di analizzare e promuovere il ruolo delle tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione del sistema sanitario. L’Osservatorio intende costituire un punto di riferimento permanente per i decision maker . in particolare per la Direzione Strategica, i Chief Information Officer, i professionisti sanitari e tutti gli attori e le Istituzioni che operano nel settore sanitario . affinché possano sfruttare il potenziale innovativo di queste tecnologie.

Simone Agazzi BDM eHealth e Telemonitoring @ Comarch Healthcare

Comarch Healthcare, parte di Comarch Group, sviluppa diverse soluzioni in ambito sanitario, tra cui sistemi IT per la gestione ospedaliera, software per la radiologia e piattaforme di gestione della documentazione medica per centri medici, province e regioni. L'azienda fornisce inoltre soluzioni innovative per il telemonitoraggio domiciliare di varie tipologie di pazienti.